Equilibri




Domenica ho pescato questo angioletto. Mi raccomanda di trovare il mio balance.
Non a caso.
Perchè in questo periodo sento particolarmente forte il bisogno di trovare un equilibrio tra pulsioni molto diverse tra loro, spesso opposte. I due poli del mio mondo.
Non so dov'è "la verità nel mezzo", ma lo sto cercando.  E' una ricerca di ogni ora, ogni minuto.
Ultimamente questi sono gli opposti che mi interrogano:
  • far traboccare l'amore ... e la Vita, fino a desiderarne un'altra  / dedicarmi a me stessa e a tutto quello che devo ancora scoprire
  • restare  / viaggiare
  • staticità  /  movimento (cambiare lavoro, casa, paese ... o nazione)
  • sentirsi donna in tutte le sue dimensioni: madre, figlia, amante, ...
  • liberare l'energia (fare sport, pulire casa, creare ...) / rilassarsi sul divano: "l'ozio benefico" (sapendo che entrambe mi fanno bene)
  • vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo / dimenticarsene
E soprattutto:
  • scegliere le cose razionalmente / sceglierle con il cuore e con l'anima; razionalità / emozioni e sentimento. E anche quando scelgo per quest'ultimo, riuscire a seguirlo davvero!

Nessun commento:

Posta un commento